TiDA – Teatro Instabile di Aosta

La società cooperativa Teatro Instabile di Aosta viene fondata da Marco Chenevier nel 2005, come compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli.

Sin dai suoi albori, parallalelamente si dedica anche all’organizzazione di eventi culturali : il Festival di Circo e teatro di strada Morg-Ex-machina, la rassegna itinerante “Le marmotte non dormono”, il “Festival di teatro di strada” di Roma.

Dal 2018 la produzione degli spettacoli è stata trasferita ad un’altra struttura valdostana (Cie Les 3 Plumes) e TiDA si occupa a tempo pieno dell’organizzazione di eventi culturali.

Dal 2016 programma ad Aosta negli spazi della Cittadella dei Giovani di Aosta, il Festival T*Danse – Danse et Technologie – Festival Internazionale della Nuova danza di Aosta che quest’anno festeggia la sua quinta edizione.

Dal 2019 TiDA è anche responsabile della direzione artistica e della programmazione dell’area Arte & Cultura della Cittadella dei Giovani di Aosta. Dopo la prima annualità, da novembre 2020 si inaugurerà la 1° Stagione di Spettacolo Contemporaneo della Cittadella dei Giovani, fino a maggio 2021. La programmazione prevede appuntamenti di spettacolo, musica e cinema.

Lo staff organizzativo di TiDA è composto da:

Marco Chenevier – direzione artistica
Francesca Fini – direzione artistica
M-LAB di Alberto Bich e Luca Minieri – direzione tecnica
Alessia De Donno – responsabile di amministrazione e produzione / organizzazione
Alessandra Trapani – responsabile logistica

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.