TiDA – Teatro Instabile di Aosta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

La società cooperativa Teatro Instabile di Aosta viene fondata da Marco Chenevier nel 2005, come compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli.

Sin dai suoi albori, parallalelamente si dedica anche all’organizzazione di eventi culturali : il Festival di Circo e teatro di strada Morg-Ex-machina, la rassegna itinerante “Le marmotte non dormono”, il “Festival di teatro di strada” di Roma.

Dal 2018 la produzione degli spettacoli è stata trasferita ad un’altra struttura valdostana (Cie Les 3 Plumes) e TiDA si occupa a tempo pieno dell’organizzazione di eventi culturali.

Dal 2016 programma ad Aosta negli spazi della Cittadella dei Giovani di Aosta, il Festival T*Danse – Danse et Technologie – Festival Internazionale della Nuova danza di Aosta che quest’anno festeggia la sua quinta edizione.

Dal 2019 TiDA è anche responsabile della direzione artistica e della programmazione dell’area Arte & Cultura della Cittadella dei Giovani di Aosta. Dopo la prima annualità, da novembre 2020 si inaugurerà la 1° Stagione di Spettacolo Contemporaneo della Cittadella dei Giovani, fino a maggio 2021. La programmazione prevede appuntamenti di spettacolo, musica e cinema.

Lo staff organizzativo di TiDA è composto da:

Marco Chenevier – Presidente, direzione artistica

Francesca Fini – direzione artistica Festival T*Danse

Elena Pisu – vice presidente, co-direzione artistica e responsabile organizzativa dell’area A&C della Cittadella dei Giovani

Andrea Sancio Sangiorgi – responsabile tecnico

Alessia De Donno – responsabile di amministrazione e produzione

Lia Ricceri – responsabile della distribuzione e logistica

Alessia Pinto – co-direzione artistica, responsabile logistica

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram